Quantcast

Torna a Busto Arsizio Expo Elettronica

Doppio appuntamento a MalpensaFiere: Expo Elettronica e Milano Anime Expo...

Riceviamo e pubblichiamo

Ritorna a Malpensa Fiere (Busto Arsizio) l’appuntamento di primavera con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo, in programma sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 (ore 9/18).

Pc e periferiche, smartphone, tablet, audio e multimedia, lettori e masterizzatori, dvd, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, accessori e materiali di consumo, sono solo alcuni dei numerosi prodotti che si possono trovare in esposizione a prezzi molto vantaggiosi, con sconti anche fino all’80 per cento rispetto alla normale distribuzione. A Expo Elettronica si trovano a prezzi imbattibili anche i fitness tracker, i cardiofrequenzimetri utili per mettersi in forma prima dell’estate ma anche gli smartwatch economici e perfettamente funzionali e funzionanti. Un’occasione unica per fare affari davvero convenienti. Inoltre a Expo Elettronica trovano spazio una serie di ‘introvabili’ tra cui componenti, ricambi, minuteria per l’autocostruzione e la riparazione di device elettrici ed elettronici di qualche anno fa, l’ideale per soddisfare i desideri dell’assemblatore hobbista o professionale. I materiali usati trovano spazio a Radio Expò, il mercatino dei radioamatori con trasmettitori, antenne, componenti e gloriose radio d’epoca che riscuotono sempre un grande successo, a metà fra elettronica, bricolage e collezionismo.

L’edizione di maggio è affiancata da Milano Anime Expo, il grande raduno e contest dedicato ai videogamer, agli appassionati di fumetto e al Cosplay, un fenomeno nato in Giappone e che consiste nell’indossare un costume e una maschera che rappresenti un personaggio riconoscibile, solitamente dell’universo Anime e Manga, i fumetti del sol Levante, ma sempre più spesso nei raduni di vedono cosplayer interpretare personaggi di videogiochi, band musicali, artisti, giochi di ruolo, film, serie tv e persino pubblicità. A Malpensa Fiere tutti gli appassionati troveranno una mostra mercato rivolta interamente al fantastico mondo dei manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comics, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games e autori.

Milano Anime Expo è un'occasione unica per immergersi per qualche ora in un mondo ricco di sorprese per divertirsi insieme grazie a un ricchissimo programma di animazione a 360° gradi.

Il programma di Expo Elettronica di questa edizione sarà arricchito anche da due nuove iniziative: Olimpiadi Robotiche: in collaborazione con gli Istituti Superiori si svolgeranno le olimpiadi robotiche. Lo spirito che ha mosso l’organizzazione di questo evento è stato quello del divertimento e del far mettere in gioco i ragazzi e, poiché possono partecipare scuole di ogni genere e di qualunque anno, verrà consegnato un kit in modo da vere una dotazione hardware comune.

Sono previste due discipline: line-follower e robot-calcio. Entrambe si svolgeranno sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica. Ad ogni Istituto partecipante sarà consegnato un cofanetto di libri riguardanti l’elettronica gentilmente offerti dall’editore Sandit Libri s.r.l. Hanno già aderito all'iniziativa gli Istituti Statali Istruzione Superiore: C. Facchinetti-Castellanza (VA), I.Newton-Varese, L.Geymont-Tradate (VA), A.Ponti-Gallarate (VA) e l'Istituto Tecnico Commerciale Statale Erasmo da Rotterdam-Bollate (MI)

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA

Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: Malpensa Fiere via XI Settembre, 16 – 21052 Busto Arsizio (VA); Ingresso: € 8,00 intero, € 6,00 ridotto – download sul sito o tramite l’APP Expo Elettronica; Orari: 9.00 – 18.00; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore