A la Tela Il jukebox cantautori
Sarà il pubblico a comporre la scaletta del concerto di sabato 12 marzo con il duo Anonima cantautori...
Sarà il pubblico a comporre la scaletta del concerto di sabato 12 marzo alla Tela di Rescaldina. Sul palco dell’osteria del buon essere (strada Saronnese, 31) sarà di scena il duo Anonima cantautori, formato da Lele Pescia (voce, pianoforte, armonica) e Aldo Farina (voce, violoncello, chitarra).
Dopo una lunga ricerca nella musica cantautorale italiana, in particolare dell'opera di De Gregori, Guccini e De Andrè è nata l'idea di riproporre parte di quel gigantesco repertorio al pubblico, in una chiave originale, il jukebox cantautori. Visto il numero esorbitante di brani imprescindibili, il duo ha inventato un modo giocoso di condurre lo spettacolo: la scelta (che avviene fra oltre cento brani) è lasciata al pubblico che chiede una canzone in menu lasciando una monetina nel cappello dei musicisti.
Inizio concerto alle 21.30. L’ingresso è libero
La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.