Musical natalizio “Una tata praticamente perfetta”
Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzAteatro...
Sabato 19 Dicembre alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante nuovo appuntamento con la rassegna teatrale CastellanzAteatro, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con l’Associazione Amici del Teatro e dello Sport.
L’ormai tradizionale appuntamento con lo spettacolo di Natale con cui l’Amministrazione Comunale porge gli auguri alla città, quest’anno assumerà un significato speciale, coniugando solidarietà e beneficenza. Lo spettacolo, un musical intitolato “Una tata praticamente perfetta” portato in scena dal Gruppo Teatrale Kairos, offrirà la possibilità di lasciare un contributo a favore del Comitato Maria Letizia Verga onlus. Fondato nel 1979, il comitato per lo studio e la cura della leucemia del bambino, riunisce genitori, amici e operatori sanitari con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
Inoltre, come tutti gli anni, in apertura di serata alle 20,45 avverrà la premiazione del concorso la vetrina più bella. Saranno premiati infatti i negozi che hanno realizzato la più bella vetrina natalizia.
Lo spettacolo è ispirato al film “Mary Poppins”, infatti ritroveremo tutti i protagonisti del classico della Disney: George Banks la stravagante moglie, la vecchietta dei piccioni, l’ammiraglio, lo zio Albert e tanti altri in un musical divertente e rivolto a tutta la famiglia.
Il messaggio del musical è sempre attuale: vincere l'egoismo, l'indifferenza e la superficialità, per riuscire a "guardare al di là del proprio naso", valorizzando ciò che è davvero importante: l'amore per la famiglia, l'attenzione per il prossimo, la capacità di sognare e sperare.
Il Gruppo Teatrale Kairos è una Compagnia teatrale amatoriale, costituita da 60 membri, giovani e adulti della Comunità Pastorale di Cairate; non persegue scopi di lucro e intende promuovere la cultura e l'arte, ispirandosi a valori umani e cristiani.
"Kairós" è una parola greca che significa "il momento giusto": ogni rappresentazione, infatti, è il "momento giusto" per comunicare il nostro amore per il teatro, raggiungendo il cuore del pubblico e trasmettendo valori profondi. Nel corso degli anni, il Gruppo è cresciuto in professionalità e competenze, raccogliendo grandi consensi di pubblico e di critica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.