Quantcast

Dario Zaffaroni espone a Busto Arsizio

L’artista legnanese presenta nuovamente le sue opere fluorescenti “ Intrecci Cinetici” alla Galleria d’Arte Palmieri...

L’artista legnanese Dario Zaffaroni, reduce dall’esposizione in Germania, presenta nuovamente le sue opere fluorescenti “ Intrecci Cinetici” presso la storica Galleria d’Arte Palmieri a Busto Arsizio.

Zaffaroni è un’artista di ricerca contemporanea in cui non solo l’opera d’arte si allontana sempre più dal dato reale, ma l’osservatore perde la sua passività in relazione dinamica con l’opera la cui percezione visiva è l’elemento nodale dei lavori.

Nelle sue opere “Fluorescenti” Zaffaroni lavora con forme, rilievi geometrici e carta ritagliata fluorescente escludendo qualsiasi forma di miscelazione del colore. La fluorescenza assume un ruolo di forte stimolo visivo e agisce da richiamo dell’attenzione. Le modulari forme geometriche sembrano imprigionate, si intersecano, ma appena il fruitore modifica il suo punto di vista le forme si liberano e acquistano dinamismo ed energia cromo-cinetica.

Numerose le sue esposizioni e partecipazioni a mostre e Fiere nazionali e internazionali, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Sud Africa, Seychelles, New York, Hong Kong… recentemente a Milano al Fuori Salone di EXPO 2015.

La mostra, si inaugura sabato 24 ottobre alle ore 18.00 e rimarrà aperta fino al 21 novembre 2015.

Galleria d’Arte Palmieri, Via G. Mameli, 24 Busto Arsizio (VA)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore