Giovani scrittori bustocchi in biblioteca
Il primo incontro è con Silvia Giacomini e la sua raccolta di poesie “La tentazione di essere vento”...
Prende il via mercoledì 21 ottobre alle 21 la rassegna dei giovani scrittori bustocchi in biblioteca negli accoglienti spazi di Sala Monaco.
Si tratta di tre appuntamenti con autori locali che hanno come comune denominatore la giovane età e nello stesso tempo il fatto di non essere alla primissima esperienza di scrittura.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del servizio BA giovani, con l’intento di fare da vetrina e da cassa di risonanza dei giovani talenti nostrani.
Il primo incontro è con Silvia Giacomini e la sua raccolta di poesie “La tentazione di essere vento” edita da La vita felice. La sua scrittura spazia dai racconti (“Pozzanghere e bagliori” del 2011) alle poesie (nel 2013 “ La sirena discorde” e lo scorso anno “Il sangue del cielo”).
Artista veramente poliedrica, Silvia è anche attrice di teatro e autrice di testi teatrali.
Da qualche anno ha avviato l’attività della propria compagnia: “I desideranti”, nome che etimologicamente rinvia alla tensione dell’uomo verso le stelle e l’infinito. Appassionata anche di incisioni e disegno ha tenuto mostre personali e partecipato a mostre collettive di incisioni tra Varese e Milano.
La presentazione è a cura del critico Matteo Marco Vecchio che è autore anche della postfazione della sua opera “La tentazione di essere vento” che viene presentata nel primo incontro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.