Gruppo da camera dei Mandolinisti Bustesi in concerto
Il gruppo proporrà un programma dedicato al repertorio classico per mandolino e chitarra, per trio e per quartetto a plettro...
Il primo appuntamento autunnale degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, organizzati con il contributo dell’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, vede protagonista sabato 3 ottobre alle ore 18.00 a Villa Calcaterra (Via Magenta, 70) il gruppo da camera dei Mandolinisti Bustesi che proporrà un programma dedicato al repertorio classico per mandolino e chitarra, per trio e per quartetto a plettro.
Questo gruppo è attivo dall’anno 2006 con lo scopo di promuovere nell’ambito delle stagioni concertistiche dei Mandolinisti Bustesi uno specifico repertorio originale cameristico quale naturale completamento dei propri programmi culturali.
L’attività del gruppo è rimasta costante negli anni, con numerosi concerti soprattutto in ambito cittadino e regionale, ed è oramai diventata un punto di riferimento imprescindibile per le stagioni musicali prodotte dai Mandolinisti Bustesi.
Il programma di questo concerto mette in risalto il lavoro svolto negli ultimi anni con i giovani musicisti che con passione si sono dedicati allo studio della chitarra e del mandolino.
Le musiche sono degli autori più classici del repertorio chitarristico e mandolinistico di tutti i tempi. Ascolteremo infatti brani di Ferdinando Carulli, Raffaele Calace, Carlo Munier, Primo Silvestri ed Hermann Ambrosius.
L’ingresso è libero e gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.