Open day Carolina Albasio
Giovedì 17 la Carolina Albasio, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Castellanza presenta il Corso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica...
Riceviamo e pubblichiamo:
Giovedì 17 settembre 2015 dalle ore 15:00 la Carolina Albasio, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Castellanza (www.albasio.eu) aprirà le porte per presentare il suo Corso triennale in Scienze della Mediazione Linguistica.
Il Mediatore linguistico è un professionista particolarmente ricercato nel mondo del lavoro perché sa coniugare una solida preparazione linguistica (all’Albasio si studiano tre lingue scelte tra inglese, francese, russo, spagnolo e tedesco) con competenze interdisciplinari in ambito antropologico, economico, giuridico, informatico, sociologico e storico.
Il piano di studi del corso prevede inoltre un tirocinio formativo per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro. Gli sbocchi privilegiati per un Mediatore linguistico sono molteplici: non solo traduzione ed interpretariato ma anche giornalismo, diplomazia, turismo, cooperazione internazionale, web marketing, relazioni pubbliche, organizzazione di eventi, comunicazione, creazione d’impresa.
La didattica laboratoriale con un numero contenuto di studenti per gruppo e le costanti attività di tutoraggio per il supporto allo studio sono alcune delle condizioni che la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carolina Albasio offre ai suoi studenti. Condizioni ottimali per la preparazione degli esami.
Il 17 settembre dalle ore 15:00 sarà possibile conoscere la Carolina Albasio, visitare l'accogliente struttura (a Castellanza in via Luigi Pomini 13), conoscere meglio il piano di studi e gli sbocchi professionali, assistere a microlezioni, incontrare e dialogare con studenti e docenti.
Per info: www.albasio.eu
Tel. 0331 500025
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.