Free Music Festival
L’evento si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2015 a Malpensa Fiere di Busto Arsizio...
Torna a settembre la seconda edizione del Free Music Festival, un evento gratuito per musicisti e pubblico. L’obiettivo di rendere la cultura accessibile a tutti e dare l’opportunità a giovani di esprimere se stessi da protagonisti.
L’evento si svolgerà da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2015 a Malpensa Fiere di Busto Arsizio (Va). La manifestazione è permessa da Rvm Pro, società di organizzazione eventi e service audio, video, luci con la collaborazione e il Patrocinio dei Comuni limitrofi.
La tre giorni propone un’immersione tra arte, cultura, musica e sport.
Per quanto riguarda l’arte, lo scopo è di far conoscere e promuovere artisti di diverse discipline e dare la possibilità ad alcuni di essi di poter realizzare delle opere all’interno della manifestazione, ispirandosi al festival stesso e alle emozioni che la musica trasmette loro.
In ambito culturale, invece, le novità più rilevanti saranno l’introduzione di incontri con autori legati al mondo della musica (da qui la realizzazione di una mostra blues), reading letterali con accompagnamento musicale, incontri dedicati alla figura della donna e una rassegna fotografica.
Collabora alla sezione cultura la libreria Biblos Mondadori di Gallarate.
Il fil rouge sarà però la musica: oltre al concorso Spazio Musica (contest per trenta band emergenti con brani originali) e alle headliner che suoneranno sul palco principale ogni sera, l’evento sarà contornato in tutto il polo fieristico da jam session e da scuole di musica del territorio che si esibiranno nel corso della tre giorni.
Inoltre, quest’anno sarà riproposto il torneo di beach volley oltre ad un intero padiglione dedicato alle attività sportive.
In programma anche laboratori musicali e letterali per bambini, esposizioni di vinili e strumenti musicali. Per tutta la durata della manifestazione sarà presente l’area ristoro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.