Fabrizio Poggi al Sound Tracks Jazz-Blues Festival
Secondo appuntamento, sabato sera, a Nerviano

Secondo appuntamento con l'undicesima edizione del SOUND TRACKS JAZZ&BLUES FESTIVAL, uno dei sei eventi-target per la promozione del territorio su base nazionale e internazionale, promosso dal progetto Expo La Milano che conviene e sostenuto dalla Fondazione Ticino Olona.
Protagonista a Nerviano, sabato 29, alle 21, sarà Fabrizio Poggi, cantante e armonicista premio Oscar Hohner Harmonicas e candidato ai Blues Music Awards 2014 (gli Oscar del blues). Di lui Dan Aykroyd, l'Elwood Blues dei Blues Brothers ha detto che è "un armonicista da paura!".
Fabrizio Poggi ha suonato in numerosissimi festival dal Pistoia Blues Festival, al Rootsway-Roots and Blues Festival. La prestigiosa rivista BLUES REVUE (la più importante e diffusa rivista blues al mondo) ha scelto per ben due volte nel 2011 e nel 2012 brani tratti dai dischi di Fabrizio Poggi per inserirli nel cd allegato alla rivista, accanto a nomi importanti come i North Mississippi All Stars, Mavis Staples, Ruthie Faster, Bob Margolin (ex Muddy Waters band) e tanti altri.
Nel 2007 riceve dalla Hohner Harmonicas l'HOHNER HARMONICAS AWARD, un importante premio alla carriera per lo "straordinario impegno nella diffusione dell'armonia blues" attraverso la sua musica e i suoi libri.
Il suo cd Mercy, un album di spiritual blues dedicato a Martin Luther King è stato eletto disco italiano dell'anno dalla prestigiosa rivisaBuscadero con quattro stelle.
Nel Pomeriggio alla Biblioteca di Nerviano, alle 16.30, presentazione del libro ANGELI PERDUTI DEL MISSISSIPPI STORIE E LEGGENDE DEL BLUES, a cura dello scrittore e musicista Fabrizio Poggi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.