Quantcast

I successi italiani a ritmo salsa con l’orchestra Croma Latina

ll calendario concerti della prima stagione di LatinFiexpo a MalpensaFiere si chiude domenica 23 agosto sul palco di LatinExpo...

ll calendario concerti della prima stagione di LatinFiexpo a MalpensaFiere si chiude domenica 23 agosto sul palco di LATINFIEXPO con l’orchestra Croma Latina, formata da dieci musicisti di provenienza italiana e precisamente da Cattolica. 

I musicisti che compongono l’Orchestra furono catturati dal ritmo della Salsa dopo una vacanza trascorsa a Cuba e diedero inizio alla loro carriera proponendo i grandi successi della musica italiana rivisitati a ritmo di Salsa.

Nel 2001 con il brano dei New Trolls, intitolato "Quella Carezza della Sera", "La Caricia", in versione Salsa, ottengono un successo straordinario subito seguito dal secondo cd  singolo con il brano “Figli delle Stelle” di Alan Sorrenti.

Ma la popolarità arriva con la rivisitazione di “Più che puoi", in spagnolo "Mas que puedas", scritto da Eros Ramazzotti. In pochissimo tempo i Croma Latina arricchiscono la propria discografia presentando il loro primo brano inedito intitolato "Baila y toca", salsa divertente e coinvolgente. 

Nell’estate 2010 l’orchestra torna a scalare le classifiche di musica latinoamericana con due nuove canzoni rivisitate in chiave Bachata e Salsa, “Amor Estereo” (Bachata cover del brano dance Stereo Love di Edward Maya) e “Esperando Primavera” (Salsa cover del brano You To Me Are Everything del gruppo The Real Thing).

Nell’estate del 2011 il gruppo  presenta il terzo album intitolato “Vuela”, composto da brani che si alternano tra Salsa e Bachata. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore