Quantcast

Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi

Sabato 18 luglio il Duo Miniature alla Casa della Musica... 

Nell’ambito degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi 2015, sabato 18 luglio alle 18 la Casa della Musica – Villa Ottolini Tosi ospita l’esibizione del Duo Miniature formato da Camilla Finardi al mandolino e Gabriele Zanetti alla chitarra.

Camilla Finardi è una delle figure di primo piano nel panorama mandolinistico italiano e internazionale. Oltre al brillante curriculum di studi presso il Conservatorio di Milano vanta già una vasta collaborazione con i più importanti complessi mandolinistici nazionali e internazionali e con altrettante istituzioni musicali di primaria importanza.

Gabriele Zanetti è un musicista eclettico che unisce allo studio della chitarra classica, con cui si è diplomato al Conservatorio di Brescia, anche la contaminazione con altri generi specialmente il jazz e la chitarra acustica. Ha al suo attivo, come concertista, numerose collaborazioni con formazioni strumentali di vario genere e, come didatta, la pubblicazione di alcuni metodi musicali.

Il Duo Miniature ha ottenuto, nella Categoria Duo, il Primo Premio al Concorso Internazionale per mandolino “Giacomo Sartori” di Ala (TN) nell’edizione 2015.

Il repertorio del Duo, incentrato inizialmente sulla produzione virtuosistica di fine Ottocento, si è spostato sulla musica contemporanea.

Il programma del concerto propone infatti opere di Franco Margola, Norbert Sprongl, Miroslav Miletic, Claudio Bonometti e Paolo Ugoletti.

Al termine del concerto i Mandolinisti Bustesi offriranno un piccolo aperitivo.

L’evento rientra nel calendario di “Busto Arsizio ready for EXPO” , che ha patrocinio di EXPO MILANO 2015.

L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore