Quantcast

Centro affollato per lo shopping di sera

Per le vie del centro, mercoledì sera, anche  la Croce Rossa e la Polizia Locale che hanno monitorato la Ztl...

Sicurezza e divertimento per il sesto "Mercoledì dello shopping di sera". Mercoledì 9 luglio, i legnanesi hanno invaso il centro città per i primi saldi e per il tributo a Vasco Rossi a cura dei Modena Park. Evento quest'ultimo svoltosi in via Corridoni e organizzato dal Maramao cafè.

Galleria fotografica

Il sesto mercoledì dello shopping 4 di 14

Sul fronte sicurezza sono scesi in campo i soccorritori della Croce Rossa in sella alla loro bicicletta e due agenti della Polizia Locale del Comando di Legnano che, per tutta sera, hanno monitorato la Ztl.

L'appuntamento, iniziato in "punta di piedi", mercoledì 3 giugno, con i saldi, sta entrando nel vivo (clicca qui). A tal proposito il presidente della Confcommercio, Paolo Ferrè, ha espresso la sua soddisfazione: «come previsto con i saldi il centro si ravviverà sempre più.  L'appuntamento con lo shopping sotto le stelle durerà fino al 3 settembre. Saranno diversi gli eventi che caratterizzeranno i mercoledì». 

Unico neo per i commercianti che intendono organizzare eventi, approvati dal distretto, è l'introduzione, quest'anno, del pagamento di suolo pubblico. Una spesa che, in tempi di crisi, non agevola i negozianti, i quali cercano di tener duro in attesa che Confcommercio e Comune trovino soluzioni idonee.

Intanto, si sta ancora studiando la programmazione della "Notte in Palio" prevista sabato 18 luglio. Una serata di festa inserita nelle iniziative del Palio nell'anno di Expo e al quale i commercianti potranno partecipare proponendo eventi a tema.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il sesto mercoledì dello shopping 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore