“Chiese aperte” a Busto Garolfo
La sera alle ore 21 sul sagrato della Chiesa parrocchiale in Piazza Lombardia è previsto il Concerto della Banda Santa Cecilia.,,
Nell’ambito del programma delle iniziative per EXPO, il Comitato Expo, con l’Assessorato al Commercio, Expo e Attività Produttive, e il Gruppo San Rocco per il gemellaggio di Busto Garolfo e Senise, in collaborazione con la Parrocchia di Busto Garolfo, organizzano “Chiese aperte” percorso artistico religioso per le chiese del paese: Santi Salvatore e Margherita, San Remigio, Madonna della Neve.
Le chiese saranno visitabili dalle 15-17.30. I visitatori saranno accolti dal personale incaricato del Gruppo San Rocco e della Parrocchia, con la collaborazione del Gruppo Alpini di Busto Garolfo, e guidati nella visita da appositi pannelli illustrativi.
Inoltre per la Festa Patronale di Santa Margherita, alle ore 11, il Parroco don Ambrogio Colombo concelebrerà con padre Pietro Pisoni, in occasione del suo 35° anniversario di Ordinazione Sacerdotale, la Santa Messa Solenne, con la partecipazione della Corale e del Corpo musicale Santa Cecilia e la tradizionale “Offerta delle Spighe”.
La sera alle ore 21 sul sagrato della Chiesa parrocchiale in Piazza Lombardia è previsto il Concerto della Banda Santa Cecilia.
In allegato una foto della navata centrale della Chiesa parrocchiale Santi Salvatore e Margherita di Busto Garolfo (Piazza Lombardia).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.