Quantcast

Week-end a Busto Arsizio

Feste, musica e sport...

E' un week-end ricco e vario quello preparato dall'Amministrazione comunale con le associazioni locali, anche nell'ambito di Busto Estate.

Oltre alle feste patronali delle tre parrocchie dedicate ai S.S. Apostoli Pietro e Paolo (Borsano, Sacconago e via don Cairoli), e alle proposte dell’International & Latinfiexpo, il festival latino americano che si svolge a Malpensafiere, il programma del fine settimana prevede la 38° edizione dei Campionati Assoluti Estivi di nuoto paralimpico a cui partecipano 55 società, tra cui tre varesine: la Rari Nantes Saronno, Polha Varese e la squadra di casa Asd Pad Busto.

Gli eventi non si esauriscono certo qui: ecco il resto del calendario:

 

Venerdì 26 giugno

21.00 al Museo del Tessile: La festa di Comunità giovanile; Ospiti d'eccellenza i romani About Wayne, accompagnati da due band della zona: Le fate sono morte e SYNC.

21.00  in Via Pozzi 3: Villaggio in Città, il teatro sotto le stelle del cortile di via Pozzi, promosso da Società Cooperativa Onlus, con lo spettacolo di burattini “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” di e con Alberto De Bastiani.

22.00 Parco Alto Milanese: Baitina Bainait, con Steve Howls e The WetDogs (programma e info qui).

 

Sabato 27 giugno

Prende il via il torneo di tennis ITF Men’s Futures in programma sui campi del tennis club Busto Arsizio fino al 4 luglio.

dalle ore 15.30 Cascina Burattana: Fiera di san Giovanni, bancarelle, iniziative, laboratori e buon cibo animeranno gli spazi della celebre cascina. Alle ore 19.30 a grande richiesta la cena: i 7 Cereali nei 7 giorni della settimana, una cena veramente speciale, tutta interamente a base di cereali, dall’antipasto al dolce, per scoprire insieme l’importanza sia nutrizionale che spirituale dei cereali.A partire dalle ore 21.30 (con l’arrivo del buio) Gran Falò di San Giovanni. Per info e prenotazioni: info@cascinaburattana.it, Alice 338.3226370 o Matteo 345.3452464

19.45 presso il Golf Club Le Robinie: Busto-Italia nel mondo, evento promosso da “ I Fioeu daa stra Balon” nell’ambito della festa patronale di san Giovanni. Una serata in onore dei concittadini e delle associazioni che, pur vivendo o lavorando fuori Città, si sono distinti per professionalità evidenziando valori e capacità fuori dal comune e dimostrando, così, la loro “Bustocchità” in Italia e nel mondo, sulle orme del nostro grande pioniere Enrico Dell’Acqua.  La serata avrà finalità benefica in favore della L.I.L.T. per il “Centro Prevenzione Oncologica Angelo Girola” di Busto Arsizio

21.00 Sagrato Basilica di San Giovanni: nell’ambito della pesta patronale Concerto per il patrono della Città del Corpo Musicale Pro Busto

21.00 Museo del Tessile: La festa di Comunità Giovanile: concerto di UL MIK LONGOBARDEATH Official e dei COURT. Saranno presenti numerosi ospiti.

21.00 Sala Pro Busto: Concerto di canti alpini e popolari del Coro Voci del “Rosa”

 

Domenica 28 giugno

Tutto il giorno in via Fratelli d’Italia: Mercatino hobbistica, artigianato e antiquariato a cura di Cronos

dalle 17:00 nel Museo del Tessile: La Festa di Comunità Giovanile, saggio della scuola di Musica Decibel e in contemporanea Aperimoto, aperitivo animato da motociclisti che sfileranno davanti al museo. Alle 21.00 concerto On the Road Quartet e Jack Thunder Band.

alle 21.00 Villa Calcaterra, sala camino: Cerimonia di consegna dei diplomi accademici dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni; seguirà la proiezione delle tesi nel parco della villa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore