Quantcast

A MalpensaFiere 72 giorni a ritmo di musica latino americana

Dal 19 giugno al 29 agosto a Busto si insedierà un vero e proprio villaggio  con concerti, possibilità di ristoro e aree giochi dedicate...

72 giorni di musica latino americana a MalpensaFiere nel segno di Expo. Dal 19 giugno al 29 agosto a Busto Arsizio si insedierà un vero e proprio villaggio che proporrà un percorso suggestivo, vivace e colorato, ricreando l'atmosfera tipica di allegria e spensieratezza che condurrà virtualmente in America Latina. 

«Abbiamo cercato di soddisfare le richieste di arrivate – ha spiegato Felice Di Meo, di Caribe Event che organizza il festival –. Proponiamo quindi un prezzo più accessibile, maggiori degustazioni e tante aree ballo, anche per accontentare tutte le scuole della provincia. Abbiamo voluto portare qui il latino, una musica che in estate dà la carica». 

Chi vorrà infatti scatenarsi a ritmo di musica latina, non avrà che l'imbarazzo della scelta all'International&LatinExpo. Sette le aree di ballo proposte: "Santo Domingo" per gli appassionati di Bachata e Merengue, "Cuba" per coloro che amano la Salsa cubana, il "Salsodromo" che ospiterà i ballerini di Salsa Portoricana e Colombiana e l'area "Brasile" per gli amanti di Samba e Lambada. Ci sarà poi un'area dedicata interamente alla Kizomba e uno alla Zumba, dove il giovedì e la domenica si ballerà la Cumbia. Infine lo spazio "Latin Dance" dove ci si dedicherà a Merengue House Urbano, Latin Pop, Latin Jazz, Reggaeton Urbano e Dembow.

Grandi e rappresentativi interpreti della musica latinoamericana si esibiranno sul palco. Apriranno i La Maxima lunedì 22 giugno, proseguiranno poi a far ballare e divertire i presenti Frank Reyes (25 giugno), J Alvarez (2 luglio), Baby Rasta & Gringo Los Lobos (10 luglio), Haila Maria Monpiè (2 agosto), Grupo Niche (6 agosto), Croma Latina (23 agosto).

«Expo costituisce un'occasione irripetibile di incontro, riflessione, identità ed integrazione – il commento del sindaco Gigi Farioli Un'iniziativa che porterà anche inclusione sociale e di lavoro, di attivazione economica che porterà alla città un indotto territoriale».

Sette i punti food presenti con cucina brasiliana, argentina e salvadoregna, mentre per chi vorrà provare nuove specialità sarà possibile trovare stuzzicherie e degustazioni caratteristiche di Venezuela, Messico, Uruguay, e ancora Brasile, Argentina, TexMex. 

E poi ancora disco bar, caffetteria, botteghe artigiane, serate speciali e dedicate ai Paesi e iniziative di solidarietà. Sarà inoltre organizzato un servizio navetta a cura del festival.

All'interno del villaggio è previsto poi un luna park per adulti, ma anche un'area dedicata ai più piccoli. Un "isola del divertimento" con due aree: una per bimbi da 1 a 3 anni e l'altra con giochi e gonfiabili per tutte le età.

Informazioni utili – LatinExpo sarà aperto tutti i giorni, dal 19 giugno al 29 agosto, dalle 19 alle 3. Il costo di ingresso (da lunedì a venerdì e la domenica) è di 5 euro, sabato per l'uomo sarà di 7 euro, mentre la donna al martedì entrerà ad un prezzo ridotto di 2 euro. Domenica invece la promozione riguarderà i residenti di Busto Arsizio che pagheranno 2 euro. Ingresso concerto + villaggio da 10 a 25 euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore