Quantcast

Aperitivo con l’artista con Salvatore Palazzolo

Ultimo appuntamento a Parabiago prima della pausa estiva a cura di "Arte 10"...

“Arte 10” presenta la mostra personale, di Salvatore Palazzolo al bar ristorante “Cà del Parco”. L’evento “Aperitivo con l’artista” si terrà giovedì  18 giugno a partire dalle 19.30. Si tratta dell’ultima mostra personale del gruppo prima della pausa estiva. L’appuntamento è per altre manifestazioni dopo le vacanze.

Biografia dell'artista – Salvatore Palazzolo nasce a Rho nel 1970. Dal 2012 fa parte del gruppo “Arte 10”Dopo essersi diplomato presso il Liceo artistico Candiani di Busto Arsizio, inizia a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera, ma il suo interesse per l’illustrazione lo portano ad iscriversi alla scuola ARTE E MESSAGGIO del castello Sforzesco di Milano, scuola che gli permetterà di affinare le sue capacità tecniche.

Collabora in seguito con le sue illustrazioni alla realizzazione di una collana di libri per ragazzi presso la casa editrice Dami di Milano (libri Dami per diventare grandi). Solo di recente a cominciato a confrontarsi con la pittura in modo piu’ attivo e professionale esponendo i suoi lavori in una serie di mostre:

2012 – Lainate – mostra personale (fra matita e realtà) a villa Visconti-litta.

2012 – Parabiago – mostra personale a villa Corvini.

2013 – Milano – collettiva con il movimento Trampled art alla galleria Deodato Arte.

2013 – Vario D’adda – collettiva (we are trampled) all’hotel villa Castelbarco.

2014 – Milano – collettiva (give peace a chance) al Passepartout Unconventional Gallery.

2014 – Padova – esposizione alla fiera d’Arte.

2015 – Milano – vincitore del concorso d’arte contemporanea (Donne in Rinascita) al Passepartout unconventional Gallery.

2015 – Imola – mostra collettiva (un viaggio per la pace) Palazzo Sersanti

2015 – Arconate- mostra personale (Emozioni sulla tela) palazzo Taverna

2015 – Ferrara- collettiva (go Art ) studio Prendin Ziosi

2015 – Milano- collettiva (arte nutrimento dell’anima) ATAHotel expo fiera

Nei suoi dipinti, si riscontra un realismo solo apparentemente fotografico perchè non è teso solo a registrare, ma a scoprire dietro allo specchio delle apparenze le vere e importanti trame della vita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore