Quantcast

Serata sul bullismo a San Giorgio su Legnano

Prima del dibattito sarà proiettato un cortometraggio e inaugurata la mostra...

Anche quest’anno il progetto Studioteka, finanziato attraverso un bando messo a disposizione dalla Fondazione Ticino Olona e realizzato in collaborazione con l’oratorio maschile, la scuola e il Comune, è giunto al termine.

Da settembre a maggio per due pomeriggi alle settimana si sono svolti  servizi di doposcuola rivolti ai ragazzi delle scuole medie, gestito dagli educatori Chiara, Fabrizio e Marta dell’Associazione Hakuna Matata, mentre per alcuni venerdì pomeriggio sono stati proposti anche diversi laboratori  come il laboratorio di cucina e calcetto, rivolti a tutti i preadolescenti del paese. Nel mese di aprile è stato proposto un laboratorio di fotografia e di cortometraggio da cui è nato l’evento formativo che verrà realizzato Giovedì 4 giugno alle ore 21.00 presso la sala consigliare “G.Bassi” del Comune di San Giorgio su Legnano. Per l’occasione è stato chiesto ad alcuni ragazzi di fotografare i luoghi di incontro e di divertimento della loro quotidianità e ad altri di realizzare un piccolo cortometraggio sul fenomeno del “Bullismo”. L’obiettivo educativo è quello di creare uno spazio di confronto per i ragazzi  e un’occasione di riflessione per gli adulti partendo dalla vita di tutti i giorni  che i loro figli vivono. 

Grazie al contributo di un pedagogista, il dott. Radice, nella serata del 4 Giugno sarà possibile affrontare un tema di stretta attualità che purtroppo si sta allargando drammaticamente nella nostra società. 

Il Dott. Alessandro Croci  ringrazia la scuola e il Comune di San Giorgio su Legnano che ormai da anni sostengono  e condividono le finalità educative dei progetti dell’Associazione, in particolare l’Assessorato ai Servizi Sociali che ha fortemente voluto la realizzazione di una serata di formazione e presentazione delle diverse attività che Hakuna Matata svolge a favore dei ragazzi sul territorio sangiorgese.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore