“Donne e”: Il piacere di raccontar-si
L'8 maggio alla rassegna 'interno della rassegna, serata in compagnia di Maria Rosaria Memoli...
Riceviamo e pubblichiamo
Serata in compagnia di Maria Rosaria Memoli.
Ogni persona ha una storia, la propria esperienza di vita, fatta di emozioni, conoscenze incontri ed eventi. Non sempre si è consapevoli del valore che questo bagaglio ha per sè e per gli altri.
Raccontare il passato può generare nuova vita a chi lo fa e riconoscere un valore aggiunto: grazie alle tipicità della pratica autobiografica, si recuperano ricordi e memorie significative della propria storia che restituiscono dignità e senso alla vita, acquisendo consapevolezza delle proprie radici e aggiungendo nel presente nuova esperienza a quella vissuta.
Raccontar-si documentare le proprie esperienze, lasciando una testimonianza di sè e scoprendo le proprie potenzialità narrative. Una serata interattiva.
Ci si mette in gioco e si scopre che dentro di noi c'è molto più di quanto non avremmo mai osato sperare.
Condurrà la serata il Vicesindaco e Assessore alle Politiche di Genere Piera Mercedes Landoni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.