Quantcast

Centro San Magno, incontro con Silvia Landra

Silvia Landra, psichiatra e psicoterapeuta, è direttore della Casa della Carità di Milano e stretta collaboratrice dell’Arcivescovo card. Angelo Scola...

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Concilio vaticano II ha richiamato con forza il disegno di una Chiesa come comunità in cui ciascun credente – laico, religioso, sacerdote, vescovo – svolge una parte essenziale per portare il Vangelo nella storia e nella vita delle donne e degli uomini di ogni tempo. Si tratta di un impegno responsabile e condiviso – sotto forma di corresponsabilità – che indica la necessità, per chi si dichiara cristiano, di partecipare attivamente, con adeguata formazione e con spirito creativo, alla stessa missione della Chiesa.

Proprio questo è il tema al centro dell’attenzione del terzo incontro del percorso di formazione per giovani e adulti intitolato “Parole Altre. Idee e fatti per costruire speranza”, proposto dall’Azione cattolica all’intero Decanato di Legnano. L’appuntamento è per mercoledì 18 marzo con l’intervento di Silvia Landra, presidente diocesana di Ac, sul tema “Corresponsabilità”.

Silvia Landra, psichiatra e psicoterapeuta, è direttore della Casa della Carità di Milano e stretta collaboratrice dell’Arcivescovo card. Angelo Scola e di don Virginio Colmegna, presidente della Casa della carità. L’incontro (ore 21) si terrà al Centro parrocchiale S. Magno, piazza San Magno – Legnano.

Azione Cattolica – Unità pastorale San Magno-San Domenico
In collaborazione con Ac decanale e Decanato di Legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore