Secondo weekend per Artigiana
Mobili, sapienti mani degli artigiani e tanti eventi per grandi e piccini a MalpensaFiere con ingresso gratuito...
Sale l'attesa per il secondo weekend di Artigiana che si preannuncia ricco di eventi, con un focus sull’arte e sulla creatività. Il primo appuntamento è per venerdì 13 marzo alle ore 18,30 nell’area dedicata al benessere EPH Plus con lo Chef Luigi Cassago e il suo Show Cooking dedicato al benessere, perché “cucinare è un’arte, un modo di esprimersi, un servizio verso noi stessi perché nutrirci in modo sano aiuta a sentirsi bene”. Molti poi gli eventi accompagnati dalla diretta della emittente radio Busto Live, un susseguirsi di corsi e dimostrazioni che si alterneranno nel corso del secondo weekend di Artigiana.
Sempre nella cucina sostenibile di EPH Plus, sabato 14 marzo alle ore 16.30 sarà la volta dello Chef Davide Tanzi che proporrà uno Show Cooking con degustazione finale dal tema “Non solo Vegan” per scoprire il piacere di mangiare sano e goloso.
Tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 Essenza nel Design è lieta di presentare l’Healthy Hour, finger food golosi e salutari tutti da imparare e Nell’Area Sposi a cura della Wedding Planner Eva Alice Rossi, sarà invece la torta nuziale la protagonista del secondo week-end, sabato 14 alle 15.30 con il Maitre Pattissier Fabio Ciotti, e domenica 15 alle 15.30 con la Cake Designer Ilaria Pelucchi, idee e proposte non convenzionali
L’arte sarà ancora protagonista per tutto il fine settimana con la mostra “Arte, tra sogno e bisogno”, promossa da Ornella Nicola, fondatrice di HumanitArs14, per dare spazio al maggior numero di talenti possibili, utilizzando e ristrutturando spazi dismessi, con il progetto Coworking. Sempre presente Dolores Puthod, straordinaria scenografa della Scala di Milano e una delle più apprezzate esponenti dell'arte contemporanea che continuerà a dipingere su di un rotolo di tela lungo 15 metri, mentre il nipote, lo SCA Director Federico Angi sarà a disposizione del pubblico, per renderlo protagonista con un vero e proprio provino cinematografico. Mentre per i bambini l’atelier di pittura “Closlieu” a cura dell’Associazione Culturale ColoraMente sarà sempre aperto insieme a gonfiabili, playground, gelati e zucchero filato.
Venerdì 13 il parcheggio sarà gratuito mentre sabato e domenica a pagamento al costo di 2 Euro al giorno, gestito dal Distretto del Commercio di Busto Arsizio nell’ambito del progetto Servizi Socialmente Utili.
Artigiana a MalpensaFiere venerdì 13 dalle 15.00 alle 23.00 e sabato 14 e domenica 15 dalle 10.00 alle 20.00 con INGRESSO GRATUITO.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.