Quantcast

“incontrArti”: una mostra dedicata alla scultura

Dal 15 marzo al 6 aprile a Villa Pomini a Castellanza sarà possibile visitare la mostra a cura di Alessandra Oldani...

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il 15 marzo torna la mostra INCONTRARTI promossa dagli Amici dell’Arte di Castellanza e curata da Alessandra Oldani.

Le grandi stanze di Villa Pomini ospiteranno una collettiva dedicata alla scultura dal titolo preciso “ A Tutto Tondo “.

Antonio Franzetti, Nicola Gagliardi, Fabrizio Milani, Antonio Piazza, Eduardo Brocca Toletti e la fotografa “scultrice” Alessandra Oldani esporranno le loro opere per dare risalto a questa secolare espressione artistica. Sarà ospite anche la stilista Alla Polozenko con i suoi abiti scultura.

La curatrice, scegliendo tra i più validi scultori residenti nel nostro territorio, ha individuato cinque artisti che, usando diversi materiali più trasportabili rispetto al bronzo ed al marmo, possano stupire il visitatore proponendo lavori dai volumi e dalle forme ugualmente audaci.

E allora legno, resina, ceramica, terracotta, gesso e stoffa faranno girare “ in tondo “ il visitatore alle opere esposte, opere realizzate da mani abili ed esperte la cui creatività lascerà ancora una volta esterrefatti.

L’obiettivo della mostra, come nelle precedenti edizioni, è di avvicinare il grande pubblico alle diverse espressioni artistiche – in questo caso la scultura – con i suoi anche insoliti risvolti.

La mostra, organizzata dagli Amici dell’Arte e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura, sarà inaugurata il 15 marzo alle 17 e rimarrà aperta nei week-end fino al 6 aprile con ingresso libero.

La mostra sarà presentata dalla critica Clara Castaldo.

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore