La musica legnanese sbarca in California
Grazie al rocker Giuseppe Calini, un po’ di Legnano nei prestigiosi Henson Studios di Hollywood in California...
Un po’ di Legnano nei prestigiosi Henson Studios di Hollywood in California. Infatti, proprio in questi giorni stanno terminando le registrazioni dell‘ultimo album di Giuseppe Calini, unico legnanese inserito nell'enciclopedia rock, hard e metal italiana.
Grandissimi i nomi dei musicisti che stanno lavorando all'album. Con Calini, autore di tutte le musiche e dei testi, suonano i musicisti di Vasco Rossi, degli Aerosmith e dei Dokken. Il mix, come ormai di consuetudine, è affidato a Mike Tacci, fonico dei Metallica, Cheap Trick e altri ancora.
L’album uscirà alla fine settembre negli USA e subito dopo in Italia.
«Il singolo “Tu sei qui“ – ci conferma Calini – sarà invece pronto per la fine di agosto. La pubblicazione è prevista per l’inizio di settembre e ci sarà un bel video».
Calini non lo nasconde: «Il motivo è dedicato a Chiara, mia moglie… Dopo tanti anni, una canzone per lei!».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.