Quantcast

HAKUNA MATATA CONQUISTA LEGNANO

Tutto esaurito al Castello di Legnano per il musical dei Clan-Destini a sostegno di AresOnlus, associazione impegnata in progetti di ricostruzione in Africa - Tutte le foto della serata...

Tutto esaurito al Castello di Legnano per lo spettacolo dei Clan-Destini a sostegno di  AresOnlus, associazione  cittadina impegnata in progetti di ricostruzione in Africa.

Galleria fotografica

Hakuna Matata incanta Legnano 4 di 69

Non poteva allora che essere affidato alla bravissima  compagnia legnanese, il compito di trasportare il pubblico nelle suggestive atmosfere del Continente Nero. In scena, il musical Hakuna Matata,  che tanto successo ha avuto negli anni scorsi per la bravura e la passione dei circa 60 attori che venerdì sera hanno sfilato sul palco allestito di fronte alla suggestiva cornice del Castello Visconteo. 

"In Africa mi è stato evidenziato un bisogno, quello di riabilitare la cultura, senza la quale l'uomo nonnè niente – ha ricordato prima dello spettacolo Alberto Sanza, antropologo che collabora con  AresOnlus   Povero è una persona che non ha relazioni. Noi ce lo siamo dimenticati e questo progetto di AresOnlus ce lo ricorda, permettendoci di riallacciare relazioni tra di noi e con chi sta dall'altra parte del mondo.  Sappiate che la crisi economica si combatte solo con la cultura, e a dircelo è un piccolo gruppo di persone disperse in Africa". 

Sorprendente lo spettacolo che ha contribuito al successo della serata, frutto di un grande lavoro di squadra che ha accomunato la passione per il teatro e la solidarietà: "Siamo clandestini del teatro accomunati dall'amore per il teatro, la danza e il canto", si sono raccontati così i componenti della compagnia legnanese che  si definisce ancora amatoriale ma che avrebbe  tutte le buone qualità per concorrere a fianco dei professionisti.

Nati come gruppo all’interno della Contrada Sant’Ambrogio quasi per gioco, i Clanestini sono cresciuti e proprio di recente hanno  vinto il primo premio "Migliori Costumi" al sesto festival del teatro Amatoriale 2013, al teatro nuovo di Milano. Lunghissimo l'applauso finale, seguito da tanti grazie: quello più grande è andato al pubblico che ancora una volta  ha aperto il suo cuore a sostegno di un'i iniziativa benefica. 

valeria arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Hakuna Matata incanta Legnano 4 di 69

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore