Quantcast

IL JAZZ AL CASTELLO UNISCE GIAPPONE E ARGENTINA

Cortile dei Gelsi affollato sabato sera per la seconda puntata della rassegna musicale...

Galleria fotografica

Concerto al Castello 10 agosto 2013 4 di 24

Cortile dei Gelsi, al Castello di Legnano, particolarmente affollato sabato sera per la seconda puntata della rassegna musicale, coincisa con il concerto jazz del Gruppo Gaia Cuatro.

Il Gruppo unisce due tra i più talentuosi musicisti della scena giapponese a due dei maggiormente creativi ed innovativi musicisti argentini.

La virtuosistica eleganza della violinista Aska Kaneko è magicamente compenetrata dallo stile pieno di colori e sofisticato del pianista argentino Gerardo Di Giusto. Il bilanciamento perfetto avviene grazie al sostegno ritmico tra il bassista argentino Carlos “El Tero” Buschini ed il percussionista giapponese Tomohiro Yahiro. Questi quattro musicisti hanno portato l’arte dell’improvvisazione ad un massimo livello con una libertà d’espressione lontanissima dalla solita convenzione. 

Ad aprire la serata un presentatore d'eccezione, il vicesindaco Pierantonio Luminari.

Sabato prossimo, 17 agosto, sempre con ingresso libero, concerto spettacolo "Arakne mediterranea", un insieme di suoni, canti e danze tradizionali del Salento e della Puglia.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Concerto al Castello 10 agosto 2013 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore