I “CLAN DESTINI” CONQUISTANO GALLARATE
Più di 2mila spettatori al teatro Condominio per "Spettacolo-Spettacolare", il musical della compagnia legnanese - Il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa...
Un vortice emozionante di luci, musica, balli e colori su una storia d'amore passionale e al contempo ostacolata dallo spettro del denaro sullo scenario lussureggiante del Moulin Rouge. È proprio così che hanno coinvolto il pubblico i Clan Destini, che hanno realizzato i costumi e riadattato le canzoni in italiano completamente in autonomia.
Il ricavato, inoltre, verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana, le cui attivitá sono state presentate prima dell'inizio dello spettacolo. Tra queste ricordiamo il progetto "Acqualong" per il sostegno di persone anziane con problematiche di relazioni sociali patologiche. Il progetto "Discobus" per la prevenzione e riduzione dei rischi legati all'uso e all'abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Poi "La Biga" in cui i volontari CRI offrono, gratuitamente, supporto agli ospiti dell'hospice Altachiara di 3SG. Infine il "Progetto Sperare" che coinvolge i volontari di CRI in attivitá educative di strada, per contrastare l'uso di droghe e prevenire la diffusione di malattie come l'AIDS attraverso la distribuzione di siringhe nuove, preservativi, acqua distillata e con il ritiro delle siringhe usate.
Un appello della Croce Rossa è stato rivolto a coloro che hanno voglia di dare un mano ad unirsi alla squadra di volontari che fanno parte dell'associazione e un applauso é stato dedicato al collega scomparso Federico Mattiuz.
Concluso lo spettacolo, dopo i ringraziamenti e durante il lungo applauso, il cast ha mostrato al pubblico un cartellone che ha perfettamente riassunto in una breve frase lo spirito profondamente altruista che caratterizza la compagnia: "Realizziamo sogni… Grazie a voi!"
nadia conte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.