CARRI E MASCHERE APRONO IL CARNEVALE
Centinaia di persone hanno affollato Cantalupo, cittadina animata da tante maschere e dai carri allegorici - Venerdì 15, a Legnano, il Carnevale del Volontariato...
Ottima riuscita del Carnevale a Cantalupo che, come vuole la tradizione, apre la settimana più… scherzosa dell'anno nel Legnanese.
Centinaia di persone hanno affollato la cittadina, animata da tante maschere e dai carri allegorici.
Una festa cui hanno preso parte grandi e piccoli, tutti uniti dal desiderio di trascorrere un pomeriggio in sana allegria.
A Legnano, il prossimo evento conciderà venerdì con il primo Carnevale delle Associazioni di Volontariato che avrà un carattere benefico. Il ricavato della festa al Dancing Mediterranèe, previsto venerdì 15 febbraio dalle 20, sarà devoluto a un progetto che verrà deciso dalla stessa Consulta.
Un appuntamento risevato ai "grandi" sarà invece quello di venerdì 15 al Circolone di via S.Bernardino: sarà un Carnevale Punk…
A Legnano, il Carnevale si concluderà sabato 16 con la sfilata nell'Oltresempione e con il coinvolgimento degli oratori delle parrocchie dei Santi Magi, del Santo Redentore e di Santa Teresa. Barra a dritta verso l'isola del Tesoro, il nome attribuito all'evento con partenza dall'Olmina. Qui il programma.
Servizio fotografico a cura di Luigi Frigo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.