“CLAN DESTINI” SUL PALCOSCENICO, UN SUCCESSONE
2.200 spettatori in due serate, per lo Spettacolo - Spettacolare, vale a dire il musical "Moulin Rouge", portato in scena dalla Compagnia Clan Destini a scopo benefico...
(m.t.) – 2.200 spettatori in due serate, al teatro Galleria di Legnano, per lo Spettacolo – Spettacolare, vale a dire il musical "Moulin Rouge", portato in scena dalla Compagnia Clan Destini con la regia di Raffaella Toia.
Due serate di profonda intensità musicale e di benficenza. Il ricavato, infatti, è stato devoluto all'Associazione AIRETT, per la sindrome di Rett, alla Fondazione D'Amico, per la ricerca delle malattie renali e all'Orfanotrofio "ASANTE SANA" di Mambrui Kenya.
Il gruppo è nato all’interno della contrada Sant’Ambrogio, quasi per gioco.
"L’idea iniziale – spiega Raffaella – è stata quella di creare un gruppo in cui divertirsi, aggregando le persone in modo costruttivo. Si è pensato di provare a fare un musical: canto, ballo e recitazione. Una bella sfida per un gruppo di amatori allo sbaraglio. Il gruppo è composto da persone di tutte le età e di ogni genere che ama cantare, ballare, recitare e creare dal nulla … la nostra filosofia è crederci , il nostro motore è la sfida, la nostra soddisfazione è la beneficenza e il nostro obbiettivo è dare emozione!"
Primo spettacolo è stato Grease, quindi Il Campanaro, tratto dal famoso musical “Notre Dame de Paris” di Cocciante, poi Hakuna Matata, tratto dal famosissimo cartone animato della Walt Disney “Il re Leone”. Quest'ultimo spettacolo, ricordiamo aveva partecipato al festival Amatoriale del teatro Nuovo di Milano con risultati incredbili che hanno riempito di orgoglio la Compagnia: 1° premio per I Costumi e 3° premio come miglior musical.
Adesso, ecco Spettacolo – Spettacolare, storia tratta dal "Moulin Rouge" di Baz Luhrmann, dal successo scontato, sia di critica che di pubblico.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.