LEGNANO JAZZ FESTIVAL: GRAN FINALE
Dopo Dwayne Dopsie e The Zydeco Hellraisers, questa sera, l'evento musicale dell'estate si concluderà con lo show di Lillian Boutté e la Orange Kellin’s New Orleans Hot Shots orchestra...
Sindaco Centinaio in prima fila per il concerto di venerdì sera
(m.t.) – Spettacolo coinvolgente, elettrizzante, assolutamente degno di questa riuscita edizione del Legnano Jazz Festival, ieri sera per i mille e più legnanesi presenti nel cortile di Palazzo Malinverni. Solo il temporale, accidenti a lui, ha potuto interrompere la superba esibizione di Dwayne Dopsie e The Zydeco Hellraisers.
Sempre caratteristici gli strumenti di questa band, come la fisarmonica e il washboard (una specie di asse per lavare opportunamente adattata) che conferiscono quella sonorità unica e immediatamente riconoscibile.
Durante lo show Dwayne si è mescolato al pubblico, incoraggiandolo a ballare e a lasciarsi andare.
Stasera, sabato 21 luglio direttamente da New Orleans la cantante jazz Lillian Boutté e la Orange Kellin’s New Orleans Hot Shots orchestra si esibiranno per l’ultimo appuntamento del Legnano Jazz Festival 2012.
I New Orleans Hot Shots di Orange Kellin è un gruppo formato da musicisti basati a New Orleans e in Europa, tutti profondamente coinvolti nella cultura del Jazz di New Orleans che suona un repertorio classico di hot jazz.
Per questa edizione decennale del Legnano Jazz festival il gruppo è impreziosito dalla presenza della grande vocalist Lilian Bouttè. Cantante versatile di New Orleans, Lillian è in grado di cantare negli stili standard di New Orleans Dixieland, New Orleans R & B, swing-era non disdegnando le melodie originali dei contemporanei.
Immagini di LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.