Quantcast

IN MUNICIPIO, OPERA DI SOLIDARIETA’

A Palazzo Malinverni, un concerto dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto - I Boy scout di Legnano hanno raccolto offerte per aiutare l'Emilia sconvolta dal sisma...

Le arie e i cori più famosi del melodramma italiano per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto: nasce con questo intento "Opera di solidarietà", il concerto tenutosi ieri sera, sabato 16 giugno, nel cortile di Palazzo Malinverni, organizzato dall'Amministrazione comunale con la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. L'esecuzione è stata affidata all'Orchestra e al coro Amadeus diretti dal Maestro Marco Raimondi; voci soliste la soprano Lucia de Ponti e il baritono Pedro Carillo.

Galleria fotografica

Opera di solidarietà 4 di 13

 Durante la serata, a ingresso libero, i Boy scout di Legnano hanno raccolto le offerte per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nelle scorse settimane.

"Da banca fondata sui valori della mutualità, della solidarietà e attenta ai bisogni del nostro territorio vogliamo manifestare la nostra vicinanza alle comunità di altri territori, quelli colpiti dal sisma, con un'iniziativa benefica che nasce nel segno della collaborazione con il Comune, ossia con l'istituzione più vicina ai cittadini – dichiara Maria Carla Ceriotti, presidente del Circolo culturale ricreativo della Bcc, il braccio operativo dell'istituto per questo concerto-. Lo facciamo, proseguendo il nostro impegno pluriennale negli eventi musicali, con un concerto di brani d'opera, genere musicale che sa esprimere al meglio la ricchezza dei sentimenti umani, e con una formazione, l'orchestra e il coro Amadeus, che ha coltivato e cresciuto i talenti musicali locali".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Opera di solidarietà 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore