Quantcast

Il libro sul comodino vi suggerisce … NON LA SMETTE DI PIOVERE? ALLORA LEGGETE LA WICKHAM

_______________________________________


Per la nostra rubrica ‘Il libro sul comodino’, proponiamo questa settimana l'ultimo lavoro della scrittrice inglese Madeleine Wickham. Il libro ideale per una giornata di pioggia novembrina da trascorrere, qui come nel Regno unito, tra un sorso di te e un biscotto.

Fleur Daxeny è una donna bellissima che del ‘Times’ legge
solo i necrologi, alla ricerca di ricchi e inconsolabili vedovi da accalappiare direttamente al funerale dell'amata consorte.
 Una volta sedotti e avuto accesso anche all'ultimo penny della loro carta di credito, Fleur li abbandona e riparte, di nero vestita, alla ricerca di una nuova vittima. Il giochetto le riesce molte volte (anche grazie alla collaborazione della sua recalcitrante figlia), finchè non si imbatte, ovviamente a un funerale, in Richard Favour.

 Per una volta a Fleur non basterà calarsi le preziosa veletta sul viso per proteggersi dagli scherzi del cuore…
Brillante, un po' cinico, con una protagonista ‘cattiva’ per cui non si può provare altro che simpatia, è il libro giusto per un giorno di pioggia!
                                                    
 
Madeleine Wickham (meglio nota come Sophie Kinsella)
‘La signora dei funerali’
Ed. Mondadori
Euro 18,00

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore