Dal palio di Legnano allo sbarco in Borsa: l’avventura del manager Matteo Garegnani in SYS-DAT Group
Matteo è nato e cresciuto a Legnano e partecipa attivamente alla realtà sociale della città, attraverso il suo coinvolgimento nel mondo del palio e come socio e membro del direttivo del Club Rotary Parchi Alto Milanese. Sono queste esperienze personali che hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze e competenze, le stesse che hanno poi sostenuto il suo percorso nel Gruppo SYS-DAT
“Passione, storia, dedizione, attenzione ai bisogni dell’individuo e senso di appartenenza, sono questi i valori che mi hanno fatto avvicinare, sin da piccolo, al mondo del palio e che ho ritrovato nell’azienda per la quale lavoro”, così Matteo Garegnani, legnanese doc e Group Sales Director di SYS-DAT Group, ci spiega il filo che unisce l’impegno per la sua città e la sua carriera professionale.
Matteo è nato e cresciuto a Legnano e, da sempre, partecipa attivamente alla realtà sociale della città, attraverso il suo coinvolgimento nel mondo del palio (oggi Capitano non reggente della contrada Sant’Erasmo), e come socio e membro del direttivo del Club Rotary Parchi Alto Milanese. Sono queste esperienze personali che hanno arricchito il suo bagaglio di conoscenze e competenze, le stesse che hanno poi sostenuto il suo percorso nel Gruppo SYS-DAT, società attiva nel settore ICT, che dal 2 luglio scorso è quotata su Euronext Milan, segmento STAR.
Matteo, che da oltre 15 anni è a capo della divisione commerciale e responsabile di un team di oltre 50 persone, ha contribuito in modo sostanziale all’importante crescita del gruppo negli ultimi anni, partecipando attivamente alle decisioni strategiche del board ed, in particolare, alle operazioni di M&A ed alla gestione delle controllate e delle filiali. Ed è stato dunque tra i protagonisti del percorso che ha portato alla brillante recente collocazione in Borsa dell’azienda.
“Il giorno della quotazione in Borsa a Milano è stato davvero emozionante. Mentre suonavamo la campanella, ripensavo al percorso che ci ha portato, insieme, a raggiungere questo ambizioso obiettivo e, come previsto, il mercato ha da subito confermato le nostre aspettative”, ci racconta Matteo.
SYS-DAT Group, oggi leader nel settore grazie a una visione innovativa e a un forte impegno verso l’eccellenza tecnologica, si rivolge sia alle piccole e medie imprese che alle grandi multinazionali, e fonda le sue radici su un’esperienza pluriennale sviluppata nel mercato delle soluzioni informatiche per i principali segmenti industriali e i servizi tipici del Made in Italy. Del gruppo fanno parte 14 aziende distribuite su tutto il territorio nazionale, in grado di rispondere alle esigenze di molteplici settori di mercato, offrendo supporto ai clienti in ogni fase dei loro progetti tecnologici, dalla consulenza alla realizzazione, con soluzioni specifiche che favoriscono il successo e l’innovazione.
“La quotazione è sicuramente una tappa importante per noi” conclude il manager, “ma non l’obiettivo finale. Stiamo lavorando su nuovi ed ambiziosi progetti per affrontare al meglio le importanti sfide sul mercato”
“Al centro del nostro progetto rimarranno sempre i nostri collaboratori, uno staff di oltre 480 esperti specializzati in tecnologie di ultima generazione ma anche profondi conoscitori dei processi aziendali ed i nostri clienti che insieme sono il nostro patrimonio ed il vero segreto del nostro successo”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.