Nuovi servizi UIL in via Quintino Sella a Legnano: supporto a “360 gradi” per cittadini e lavoratori
Nella sede sindacale di via Quintino Sella 41 a Legnano sono stati attivati quattro nuovi sportelli
Il Coordinamento Territoriale Legnano Magenta Abbiategrasso Uil Lombardia amplia i suoi servizi nella sede sindacale di via Quintino Sella 41 a Legnano. Qui sono attivi quattro nuovi sportelli: ADOC per la tutela dei consumatori, UNIAT per il diritto alla casa e l’assistenza sugli affitti, UIL Artigianato per il supporto sindacale e collaborazioni con fondi ed enti, e l’Ufficio Vertenze per assistenza legale specializzata. Questi servizi si affiancano a quelli storici di Patronato Ital e Caf Uil, offrendo un supporto completo e mirato, particolarmente utile per anziani e cittadini in difficoltà con incombenze burocratiche e digitali.
Queste offerte, quindi, vanno ad aggiungersi ai servizi storici di Patronato Ital e Caf Uil nella sede di Legnano in piazza Frua. Va segnalato poi che il Coordinamento Territoriale Legnano Magenta Abbiategrasso Uil Lombardia ad un anno dalla sua istituzione, presenta la Carta Servizi con tutti gli sportelli attivi, a disposizione dei propri iscritti e tutti i cittadini del territorio. «Sempre più i cittadini hanno necessità di essere assistiti attraverso servizi che sappiano essere efficaci nelle incombenze burocratiche inerenti i vari contratto di fornitura che si allacciano – spiega Luigi Tripodi Coordinatore Confederale UIL per il Territorio Legnano Magenta Abbiategrasso -. In particolar modo le persone anziane hanno maggiori difficoltà, non avendo conoscenze digitali, in questo ambito i servizi della Uil sono in grado di guidare e assistere per la tutela dei propri interessi e nei confronti delle società che erogano beni e servizi nonché nell’adempimento degli obblighi fiscali e amministrativi. Crediamo che l’istituzione di servizi specifici vada nella direzione auspicata dai nostri iscritti e più in generale dai cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.