Quantcast

Tirinnanzi Spa Legnano, lavoratori in protesta: “No al trasferimento della logistica”

La proprietà per scelte imprenditoriali ha deciso di trasferire la parte logistica e di magazzino: "Non intendiamo lasciare a casa i lavoratori". Aperto il confronto con i sindacati

Tirinnanzi

Braccia incrociate ai cancelli dell’azienda Giuseppe Tirinnanzi Spa di Legnano. Sedici lavoratori questa mattina, martedì 4 giugno, hanno protestato contro la proprietà che ha deciso di spostare le attività di gestione del magazzino e della logistica ad una società di Bergamo. Una decisione che preoccupa i dipendenti, tutti di Legnano, ora costretti a dover affrontare un trasferimento fuori zona: a Telgate.

La decisione è stata annunciata con una lettera inviata ieri sera, lunedì 3 giugno. E mentre i lavoratori hanno espresso il loro dissenso all’ingresso in via Padre Secchi i sindacati hanno indetto un incontro domani mattina mercoledì 5 giugno e chiesto un tavolo di confronto con la proprietà. Richiesta che è stata accettata di buon grado dalla famiglia Trinnanzi la quale ha spiegato di aver avviato quest’operazione per salvaguardare l’azienda e renderla competitiva rispetto al mercato. Nel contempo la proprietà ha precisato di non aver trascurato la posizione dei lavoratori: «Non intendiamo lasciare a casa nessuno. Intendiamo dare una scelta a chi non intende accettare il trasferimento. La nuova azienda di logistica è stata individuata perchè seria e competente. Il trattamento economico e contrattuale non verrà meno».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore