Quantcast

Fondazione Ticino Olona: Salvatore Forte resta presidente, rinnovi e conferme nel cda

Anche Marina Mignone è stata riconfermata come vice presidente. Con l’insediamento dei consiglieri eletti nel nuovo Consiglio di Amministrazione inizia il mandato del quadriennio 2024 – 2027

Salvatore Forte

Salvatore Forte e Marina Mignone sono stati riconfermati rispettivamente presidente e vice presidente della Fondazione Comunitaria Ticino Olona. È quanto deciso nell’ultima seduta del 29 aprile 2024, giorno in cui si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione.  Con l’insediamento dei consiglieri eletti nel nuovo Consiglio di Amministrazione inizia il mandato del quadriennio 2024 – 2027.

«Personalmente, confermato al terzo mandato, non posso che ringraziare i Soci Fondatori, i vecchi e i nuovi consiglieri per la fiducia confermata: per me è certo un onore ma anche un grande onere e un impegno a fare di più e possibilmente, con la collaborazione di tutti, a fare meglio – afferma Forte -. I nuovi consiglieri porteranno certo nuova linfa e questo sarà di supporto e stimolo a continuare nella strada intrapresa da qualche anno e innovare ulteriormente lì dove ci sarà bisogno di innovare. Innovare non vuol dire solo fare cose nuove, vuol dire anche fare in modo nuovo le cose che si facevano prima. Continuità e innovazione sono le nostre cose. E, a proposito di cose, Adriano Olivetti diceva “dobbiamo fare bene le cose e farlo sapere”, per questo l’impegno alla trasparenza e alla comunicazione di quello che facciamo continuerà con lo stesso zelo, come abbiamo sempre fatto finora. Ma la nostra Fondazione è della Comunità di riferimento (che non è fatta solo di persone, associazioni e istituzioni ma è fatta soprattutto di relazioni tra tutte queste realtà che operano sul territorio di riferimento), sarà quindi la collaborazione tra Fondazione e territorio che permetterà di fare cose utili per eliminare o contenere le fragilità e per costruire un futuro migliore per noi e per le nuove generazioni».

Salvatore Forte

Il Consiglio di Amministrazione

Anche Paolo Cucchi e Daniele Pietro Giudici, membri del precedente Consiglio sono stati rieletti consiglieri. La novità di quest’anno è l’arrivo di cinque nuovi consiglieri: Vittorio Ateri, Massimo Lampugnani, Claudio Pirola, Piero Refraschini e Giuseppe Scarpa. Inoltre, il consiglio ha eletto Carlo Lazzarini come Organo di Controllo monocratico, un ruolo cruciale per il monitoraggio e la correttezza delle operazioni della Fondazione. I Probiviri, Davide Carugati, Pietro Cattaneo e Loredana Morlacchi, sono stati anch’essi riconfermati. Questa nuova composizione del Consiglio di Amministrazione sarà in carica fino all’approvazione del Bilancio del 2027.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore