Sei nuove attività storiche arricchiscono il Legnanese di servizi e prodotti di qualità
L'attestato fa riferimento ad attività operative da almeno 40 anni. Si arricchisce così l'albo regionale delle attività storiche e di tradizione della Città metropolitana di Milano, che ora comprende in totale 690 imprese
Ci sono anche sei attività storiche del Legnanese tra le 52 riconosciute in questi giorni dalla Regione Lombardia e comprese nella Città Metropolitana di Milano. Si tratta di: Enoteca Bragiotto di Canegrate aperta dal 1971 (inserita nella tipo di attività “negozio storico”); Pasticceria Stefanetti di Legnano, inizio attività nel 1978 e definita “bottega artigiana storica”; Salumeria e Gastronomia Rossetti Fabrizio e Luigi di Legnano, attiva dal 1958 con la definizione di “negozio storico”; Trattoria Santuario di Legnano, aperta nel 1982 e riconosciuta “locale storico”; Autoriparazione Rizzi di Pregnana Milanese, in funzione dal 1957, premiata come “bottega artigiana storica”; Disegnarte di Bollate attiva dal 1978 e riconosciuta “negozio storico”.
L’attestato fa riferimento ad attività operative da almeno 40 anni. Si arricchisce così l’albo regionale delle attività storiche e di tradizione della Città metropolitana di Milano, che ora comprende in totale 690 imprese.
L’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sottolinea come il premio sia “il nostro grazie a chi, con il suo lavoro quotidiano, fa grande la Lombardia. Si tratta di attività che rappresentano la linfa e la tradizione del nostro tessuto economico. Il marchio è un ringraziamento per artigiani e commercianti che ogni giorno garantiscono un presidio fondamentale per le nostre comunità. Spesso sono imprese a carattere familiare che hanno saputo innovarsi negli anni e assicurare il ricambio generazionale, offrendo servizi e prodotti di qualità. Regione Lombardia è convintamente al loro fianco”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.