TheOneMilano e il suo presidente Albertalli lanciano un messaggio di ottimismo: “La ripresa c’è ed è visibile”
Il Salone si presenta con 115 brand italiani e internazionali: "Il periodo è difficile, la guerra russo ucraina una realtà ma i dati di mercato per il prodotto principe del nostro outerwear, i capi in pelliccia, parlano chiaro, la ripresa c'è", commenta il presidente legnanese Norberto Albertalli
Pianificato dal 19 al 22 febbraio 2023 insieme a Micam Milano (Salone internazionale della calzatura) e a Mipel (Salone internazionale della pelletteria e dell’accessorio moda) TheOneMilano si svolge in parziale sovrapposizione anche con Homi Fashion & Jewels (dal 17 al 20 febbraio) e a Lineapelle (dal 21 al 23 febbraio) offrendo l’occasione ai buyer internazionali di completare in un solo luogo e in maniera sinergica i loro acquisti di total look creato dalle aziende vanto del made in Italy, accompagnate dalle migliori aziende manifatturiere del mondo.
Il Salone si presenta con 115 brand italiani e internazionali, con collezioni mirate all’abbigliamento outerwear e al total look ma anche con idee, progetti e realtà per essere pronti alle sfide poste dall’Europa nel percorso verso la sostenibilità che è ormai un prerequisito essenziale per ogni prodotto immesso sul mercato.
«Porte aperte all’ottimismo – il messaggio di TheOneMilano, attraverso il suo presidente, il legnanese Norberto Albertalli – . Il periodo è difficile, la guerra russo ucraina una realtà ma i dati di mercato per il prodotto principe del nostro outerwear, i capi in pelliccia, parlano chiaro, la ripresa c’è ed è visibile. L’ha misurata la rilevazione di mercato realizzata per AIP dal Centro Studi di Confindustria Moda. + 16% in termini di valore alla produzione a livello retail 2022 sul ‘21, con 843 milioni di euro. + 23,4% di export, con valore di 277,8 milioni di euro e movimenti tornati a livello del 2019, considerando che manca il mercato principale, cioè la Russia per le sanzioni in atto; Italia con ruolo di leader, secondo esportatore al mondo dopo la Cina, primo in Europa».
L’edizione “fisica” di TheOneMilano, dedicata all’inverno 2023/24, si abbina come sempre al suo doppio, alla sua espressione digitale AlwaysOnShow.com. La piattaforma, gratuita per gli espositori del salone, rappresenta un punto di contatto con il mercato per tutto l’anno. Le aziende possono infatti mostrare le loro collezioni in modo smart e dinamico, coinvolgere nuovi clienti e proporre tutte le novità del proprio brand a un pubblico di buyer validati dalla Segreteria del Salone, in modo che ogni contatto sia portato avanti nel segno della sicurezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.