Iniziativa “green” di Ancra con Assomultimedia per il ritiro gratuito dei piccoli elettrodomestici
A Milano ed hinterland bisogna recarsi nei punti vendita specifici, con una superficie superiore ai 400m2, che espongono la locandina
Smaltire un piccolo elettrodomestico (inferiore a 25 cm.) gratuitamente e senza dover fare nessun acquisto. È l’iniziativa “green” promossa da Ancra con la collaborazione di Assomultimedia (le associazioni Confcommercio di settore nell’elettronica di consumo).
A Milano ed hinterland bisogna recarsi nei punti vendita specifici, con una superficie superiore ai 400m2, che espongono la locandina (nella foto).
«I nostri negozi – spiega il presidente Assomultimedia Pietro Buscemi – offrono ai cittadini quest’opportunità. Basta verificare la presenza del cartello che certifica la partecipazione del punto vendita all’iniziativa. Un gesto concreto per contribuire a ridurre l’impatto ambientale dei piccoli elettrodomestici».
A supporto dell’iniziativa anche lo spot televisivo i cui protagonisti, Claudio Marchisio, ex calciatore e oggi commentatore sportivo, e Danielle Madam, campionessa di lancio del peso, invitano i cittadini a raccogliere correttamente i propri rifiuti tecnologici.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.