Finally Together – L’Arte di Fare Moda: le eccellenze fieristiche del fashion scoprono i tesori della storia
Alcune opere della Pinacoteca Ambrosiana scelte per raccontare lo stile che evolve
Finally Together – L’Arte di Fare Moda, evento organizzato alla Pinacoteca Ambrosiana dalle sette Associate di Confindustria Moda (delle quali una è AIP – Associazione Italiana Pellicceria) al quale hanno partecipato il Presidente di TheOneMilano, Norberto Albertalli, e il Presidente di Associazione Italiana Pellicceria, Roberto Tadini. Sette opere per raccontare la moda, che da sempre è sospesa tra tradizione e futuro, costruisce stili destinati a fare epoca ed eleva le consuetudini a storia del costume.
La moda è da sempre sospesa tra tradizione e futuro: costruisce stili destinati a fare epoca ed eleva le consuetudini a storia del costume. Per questo si avvicina all’arte, impegnata a creare suggestioni sempre innovative e a proiettare le forme in nuovi modi.
Per sottolineare il legame tra arte e moda, tra talento e creatività – un heritage da non dimenticare e da valorizzare – sette manifestazioni fieristiche del mondo del fashion si sono raccontate nell’evento “l’Arte di Fare Moda”, attraverso alcune delle più significative opere esposte nella Pinacoteca Ambrosiana a Milano.
DaTe, MICAM Milano, Mipel, The One Milano, Lineapelle, (appartenenti alla galassia Confindustria Moda), HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech, eccellenze fieristiche che a settembre si concentreranno tutte in pochi giorni, hanno così scelto un luogo simbolo della storia dell’arte, in una città, Milano, motore attrattivo per gli artisti in numerosi periodi storici e capitale del fashion negli ultimi decenni fino ad oggi.
Il racconto ha permesso di scoprire il valore della moda nei secoli. In un gioco di rimandi tra le manifestazioni fieristiche e alcune delle opere esposte nella Pinacoteca si è così celebrato il felice connubio tra le fiere del fashion che hanno voluto questo evento culturale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.