Quantcast

Confcommercio Milano: «Lo scontrino medio di un visitatore russo è di 2mila euro»

Confcommercio Milano ha stimato che è pari a 3mila euro l’interscambio, registrato soltanto nel 2021, tra Lombardia e Russia. Ed è di 1,5 miliardi quello fra Milano e Russia

Generico 2018

Ammonta a circa 3 miliardi di euro l’interscambio, registrato soltanto nel 2021, tra Lombardia e Russia. Ed è di 1,5 miliardi quello fra Milano e Russia. Cifre importanti segnalate da Confcommercio Milano che ha poi precisato «l’import-export tra Lombardia e Ucraina ammonta a circa 820 milioni di euro, e a 450 milioni tra Milano e l’Ucraina».

Il conflitto in corso da ieri, giovedì 24 febbraio, danneggerà quindi in maniera sostanziale tutto il settore del commercio e del turismo. Basti pensare che i turisti russi a Milano, negli anni pre-Covid, sono stati in continua crescita secondo i dati registrati da Confcommercio Milano «Possiamo dire che sono stati oltre 185 mila nel 2019». Ed è stato stimato che è pari a 2.000 euro lo scontrino medio di un visitatore russo nei negozi milanesi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore