Quantcast

“Nuove regole per il superbonus 100% per fermare le più grandi truffe della storia d’Italia”

Il Premier Mario Draghi e il Ministro dell'Economia Daniele Franco hanno fatto il punto in conferenza stampa sul piano del governo per varare nuove regole per il superbonus del 110% e le altre agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni

Nel cantiere del centro diurno anziani

Il caos sul superbonus 110% e su tutte le altre agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni è colpa «di chi ha voluto costruire un sistema con pochissimi controlli». È così che il Premier Mario Draghi risponde alle critiche dopo che il sistema di cessione dei crediti si è fortemente rallentato nel corso delle ultime settimane.

Il Primo Ministro ricorda quindi che il sistema «si è fermato non tanto per gli ostacoli al divieto di cessione ma per i sequestri deliberati dalla magistratura a fronte di importi fraudolenti che hanno raggiunto i 2,3 miliardi».

Una questione non da poco e che, considerando tutte le indagini in corso, porta il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, a parlare delle «truffe che sono tra le più grandi che questa Repubblica abbia mai visto».

Il governo comunque rassicura che il sistema di queste agevolazioni dovrà essere salvaguardato ma «con condizioni di certezza che permetteranno a tutto di funzionare meglio». Cosa è successo e i correttivi che sono al vaglio del governo sono spiegati dallo stesso Mario Draghi e dal Ministro Franco in questo video

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore