Successo di vendite all’esordio del Mercato contadino di Legnano
Una quindicina i produttori che hanno messo in vendita prodotti come farine, riso, miele, prodotti ortofrutticoli, formaggi, salumi e zafferano
Legnanesi in gran numero al Mercato Contadino che ha portato in piazza Mercato i prodotti a “km zero” delle imprese agricole del territorio. Ben prima dell’orario di chiusura, alle 13, diverse bancarelle avevano già esaurito la loro merce, a conferma dell’interesse dimostrato dai tanti clienti arrivati dalla città e da fuori.
Il mercato offre una vetrina agli imprenditori agricoli del territorio per la vendita diretta dei prodotti ai consumatori e sensibilizza sull’importanza della stagionalità dei prodotti, delle coltivazioni biologiche e del rispetto e della tutela dell’ambiente.
Una quindicina i produttori che hanno messo in vendita prodotti come farine, riso, miele, prodotti ortofrutticoli, formaggi, salumi e zafferano, replicando anche Legnano l’iniziativa già avviata da tempo a San Vittore Olona, Canegrate, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese.
L’iniziativa è merito di un accordo tra la condotta Slow Food Legnano e il Comune (presente oggi con il sindaco Radice, gli assessori Fedeli e Berna Nasca, e il consigliere comunale Brambilla), che prevede la presenza delle imprese agricole ogni seconda domenica del mese dalle 9 alle 13.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.