Quantcast

Un manager legnanese alla guida di Ferrovie dello Stato

Si tratta di Luigi Ferraris, 59 anni, nativo di Legnano e genovese di adozione. Già dirigente di Enel e Terna, è stato nominato ad di FS

luigi ferraris

E’ di origini legnanesi il nuovo amministratore delegato di Ferrovie dello Stato. Si tratta di Luigi Ferraris, 59 anni, nato a Legnano, ma genovese d’adozione: il padre, ex maresciallo dei carabinieri, infatti venne trasferito a Portofino quando il manager era ancora bambino.

Ferraris è tra i manager italiani più nominati. Dopo l’inizio della carriera in PriceWaterhouse nel 1988, è stato in Enel fino al 2015, dove ha ricoperto anche la carica di presidente di Enel Green Power. Dal febbraio 2015, fino alla sua nomina in Terna, è stato Chief Financial Officer per il Gruppo Poste Italiane. Da aprile 2017 a maggio 2020, è stato amministratore delegato e direttore generale di Terna.

Nel 2010 e nel 1018 è stato eletto manager dell’anno. Ferraris insegna Corporate Strategy all’Università Luiss Guido Carli di Roma, dove è anche titolare della cattedra di Planning and Control.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore