Quantcast

Agevolazioni fiscali e contratti: alla Bpm si fa scuola d’impresa

Un centinaio di imprenditori presenti all'evento promosso da Bmp e Fabbrica del Fare, nella sede legnanese...

Un centinaio di imprenditori hanno preso parte lunedì sera (11 luglio) all'evento promosso da Bpm, insieme a Fabbrica del Fare, nella sede centrale legnanese dell'agenzia di credito. «Un incontro dal taglio pratico – ha spiegato l'avvocato Luca Borsani, relatore insieme a Lucio Mariani – che si pone l'obiettivo di informare gli imprenditori sulle più importanti novità in ambito fiscale e legale di interesse per le Pmi». 

Galleria fotografica

BANCA POPOLARE DI MILANO: L'IMPRESA ITALIANA LUGLIO 2016 4 di 10

«Un convegno importante – ha dichiarato in apertura Mauro Mezzanzanica,  direttore del Distretto Ovest della Banca Popolare di Milano – che non vuole essere un'opera di propaganda per la banca, ma una occasione per incontrarci e offrire informazioni utili sulle nuove leggi in vigore»

Nel corso della serata si è parlato di contratti internazionali, tutela del patrimonio e delle responsabilità degli amministratori. «Dotatevi sempre si modelli da usare come canovaccio per contratti con l'estero, possibilmente usando una lingua franca come l'inglese»,  è stato il consiglio di Borsani. 

Interessanti anche le informazioni fornite sull'assegnazione agevolata di immobili, sulle agevolazioni fiscali rivolte a chi apre una start up – alleggerimento della tassazione al 5% – e sui super ammortamenti, ovvero una maggiorazione del costo fiscale di acquisizione del 40% ai soli fini della deducibilità, «un incentivo per chi ha in programma investimenti aziendali». 

A moderare il dibattito, Cecilia Bavera, responsabile per le aziende della filiale legnanese. Presente anche Ambrogio Pizzamiglio, responsabile della Rete Retail di Banca Popolare di Milano. 

Foto di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BANCA POPOLARE DI MILANO: L'IMPRESA ITALIANA LUGLIO 2016 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore