Quantcast

Sealed Air cresce con ricadute positive sull’occupazione

La società di imballaggi per alimenti con sede a Rho è riuscita ad attrarre attenzione grazie anche ad Expo 2015 - L'incontro con il sindaco...

Mercoledì 23 marzo, il Sindaco di Rho Pietro Romano ha visitato lo stabilimento Sealed Air di Passirana di Rho. Lo hanno accolto Luca Cerani, presidente, Massimo Consonni, direttore delle risorse umane, Alejandro Moralejo, direttore di produzione, Felice Ursino, direttore ricerca e sviluppo, Massimo Bollati, direttore finanziario e Mauro Villa, responsabile della manutenzione.

L’obiettivo della visita è stato la presentazione del programma di sviluppo presso la sede di Passirana, che vedrà un investimento immediato di circa 25 milioni ed uno possibile futuro di altri 15 milioni in nuovi macchinari produttivi ad altissima tecnologia con ricadute positive anche sull’occupazione. Tra breve lo stabilimento accoglierà inoltre il personale della sede di Cologno Monzese, circa 110 persone, per i quali si garantirà un nuovo spazio dedicato al parcheggio. Al momento il 16,32% dei dipendenti è residente a Rho.

La sede di Passirana è riuscita ad attrarre attenzione grazie al suo centro di ricerca avanzato, alla grande capacità creativa e anche ad Expo 2015, che ha svolto da vetrina internazionale. Oltre al management aziendale infatti, nei sei mesi dell’esposizione più di 1.100 clienti internazionali hanno colto l’occasione di visitare lo stabilimento di Passirana, dando quindi maggiore visibilità alle eccellenze della sede.

Expo 2015 ha visto inoltre Sealed Air in prima linea come partner di Coop Italia nel Future Food District, il supermercato del futuro.

Sealed Air Food Care si occupa di ricerca e realizzazione di imballaggi per alimenti creando soluzioni di packaging e di igiene che aumentano l'efficienza operativa, la durata e riducono l'uso delle risorse in tutta la catena di fornitura. 

«Ringrazio la società Sealed Air per l’invito e per avermi dato l’occasione di conoscere più dettagli di una delle maggiori realtà produttive della nostra Città – dichiara il Sindaco di Rho Pietro Romano – E’ sicuramente motivo di orgoglio avere sul territorio di Rho un sito d’eccellenza a livello mondiale, che rappresenta anche un punto di riferimento occupazionale per i nostri cittadini. Ho anche appreso con piacere che Expo ha effettivamente fatto da volano e da catalizzatore di attenzione per la sede di Passirana e ha contribuito, anche in modo indiretto, a far ottenere investimenti importanti, che permetteranno di garantire ed ulteriormente specializzare l’occupazione. Ringrazio infine Sealed Air per la scelta di collaborare con i nostri giovani studenti degli istituti superiori di Rho, dando loro la possibilità di svolgere stage in un’azienda multinazionale di prestigio».

«Siamo grati al Sig. Sindaco per la sua cortese visita – dichiara il Presidente di Sealed Air Luca Cerani – e desideriamo ringraziarlo in anticipo a nome di tutti i dipendenti Sealed Air di Passirana di Rho per il supporto che vorrà darci per poter realizzare appieno i diversi investimenti presenti nel nostro piano strategico di sviluppo e per poter accogliere al meglio a Passirana i nuovi dipendenti provenienti dalle altre sedi italiane». 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore