Quantcast

Tigros apre le sue porte a Canegrate

Nell'organico sono stati assunti 30 dipendenti - Un negozio dove è possibile trovare oltre 8.000 articoli...

La sera prima dell'apertura al pubblico (prevista mercoledì 7 ottobre), il nuovo supermercato Tigros di Canegrate inaugura l'attività con un momento dedicato ai propri dipendenti. E così la famiglia Orrigoni, dopo i numerosi insediamenti nella provincia di Varese, è arrivata anche nell'Alto Milanese. 

Galleria fotografica

Inaugurazione Tigros di Canegrate 4 di 41

«Ci piace condividere con chi lavora all'interno del supermercato, un momento la sera prima dell'apertura – ha commentato Paolo Orrigoni quando il supermercato si presenta come vorremmo fosse tutti i giorni. Un ringraziamento particolare va alle imprese che ci hanno lavorato, soprattutto durante i mesi più caldi, perchè si rispettassero i tempi di apertura».

La benedizione è stata affidta a don Gino che ha rivolto uno sguardo particolare ai lavoratori: «Nella benedizione – ha detto – si riconosce la bellezza del lavoro umano, l'intraprendenza nel creare posti di lavoro, la disponibilità a far spendere prezzi ragionevoli alla gente. All'interno del supermercato non vi lavorano macchine, ma persone e questo chiama in gioco anche il valore della relazione tra gli operatori».

Nell'organico di Tigros sono stati assunti 30 dipendenti, la metà inserita all'interno del nuovo punto vendita canegratese, mentre l'altra metà ha ricoperto i posti lasciati scoperti dai trasferimenti a Canegrate di lavoratori già in organico. Per il reperimento di nuovo personale, come riferito dal responsabile, l'azienda ha utilizzato l'autocandidatura o ricercato nel proprio database; la selelzione più mirata ha riguardato il settore di specializzazione dei prodotti freschi. L'età media degli assunti è 27 anni, la maggior parte diplomata.

Presenti al taglio del nastro, affidato all'ex dipendente Marco Ponti, il sindaco Roberto Colombo con alcuni assessori, il signor Fagnani proprietario dell'immobile e Massimiliano Borri direttore del punto vendita. «E' emozionate entrare qui dove lavorava mio papà – ha commentato il primo cittadino –. Tanti gli aspetti positivi di questa apertura: è stata recuperata una fabbrica abbandonata creando nuovi posti di lavoro. Per quanto riguarda la viabilità, cercheremo di tenerla sotto controllo».

2.000 metri quadrati, 13 casse, un parcheggio riservato ai clienti: Tigros si presenta a Canegrate con un negozio dove è possibile trovare comodamente oltre 8.000 articoli confezionati e gustare più di 600 prodotti freschi.

Tigros non si ferma qui, a breve sarà aperto a Gavirate il 60esimo punto vendita della catena.

Manuela Zoni e Valeria Arini

Per una galleria fotografica cliccare qui

Di seguito i dettagli tecnici

LE CARATTERISTICHE DEL NUOVO PUNTO VENDITA TIGROS DI CANEGRATE

Il supermercato si articola in modo funzionale e immediato affinché la clientela possa effettuare la spesa comodamente ed identificare facilmente le promozioni. Sugli scaffali è inoltre presente un'offerta ampia e qualificata di articoli a marchio Primia, referenze scelte e controllate da TIGROS per dare ai propri clienti sia qualità e convenienza sia un assortimento vasto e completo nelle linee: freschi, surgelati, alimenti conservati, bevande, prima infanzia, igiene casa e persona.

I REPARTI

MACELLERIA: fiore all’occhiello dell’azienda, il reparto macelleria TIGROS offre una varietà invidiabile di tagli di carni bovine, suine e di polleria attentamente selezionate. Nel reparto macelleria la qualità dei prodotti in vendita si sposa con la professionalità e l’esperienza dei macellai TIGROS. 

SALUMI & FORMAGGI E PANETTERIA: oltre al pane fresco quotidiano e una vasta scelta di dolci il reparto propone una ricca varietà di prodotti di qualità tra cui salumi, con specialità come il prosciutto crudo a stagionatura 18 mesi, formaggi e prodotti caseari di latte vaccino, pecorini a diversi gradi di affinamento e pregiati formaggi di capra. 

PESCHERIA: pesce consegnato tutti i giorni per garantire ai clienti TIGROS sia un prodotto fresco, buono e sicuro sia un assortimento completo per soddisfare tutti i gusti. Oltre alla vendita al banco, i clienti possono scegliere anche il pesce già pulito e confezionato dal personale TIGROS con la stessa qualità e freschezza del banco. 

ORTOFRUTTA: nel reparto ortofrutta del TIGROS di Canegrate chi vuole la qualità, ma non ha molto tempo, può trovare tutti i prodotti freschi dell’orto e del campo, anche confezionati, per una spesa più comoda e veloce.

ORARI DI APERTURA: 

Da lunedì alla domenica 8.30 – 20.00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurazione Tigros di Canegrate 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore