Quantcast

Tentato furto sul Sempione, ladro bloccato dai carabinieri

Il ladro di 30anni è tornato in libertà dopo esser stato processato per direttissima - L'uomo è stato trovato con diversi strumenti utili per compiere furti

Sventato furto in una ditta di abbigliamento sul Sempione: i carabinieri sono riusciti a bloccare il ladro di 30anni, tornato in libertà dopo esser stato processato per direttissima. 

Il tentato furto è stato compiuto nella notte tra, giovedì 24 e venerdì 25 gennaio e il colpevole è un un 30enne domiciliato a Milano, disoccupato e pluripregiudicato. L'uomo è risultato anche irregolare sul territorio. 

I militari sono intervenuti su una segnalazione pervenuta telefonicamente alla Centrale Operativa. Attraverso questa segnalazione i carabinieri sono riusciti a bloccare il 30enne mentre stava per colpire nella ditta. Non è escluso il coinvolgimento di un complice che in quel momento è riuscito a darsi alla fuga. 

Il ladro è stato trovato con un'ascia, un martello (lungo 92 centimetri), una Radio trasmittente, un tronchese, una torcia tascabile. una bomboletta spray, una chiave inglese e un paio di guanti. Tutto il materiale è stato sequestrato. 

L'arrestato al termine delle formalità di rito è stato trattenuto in camera di sicurezza per poi essere giudicato per direttissima. L'uomo è stato quindi rimesso in libertà senza obblighi nè misure cautelari. Sono in corso accertamenti per individuare il presunto complice datosi alla fuga in una zona boschiva prima dell'arrivo dei militari. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore