Truffa via web: denunciato un rhodense
Oggetto della truffa la vendita di una moto con un annuncio su un portale web
Due casi di truffe via web sono stati portati alla luce grazie alle indagini condotte dai carabinieri in provincia di Pavia: tra queste anche un episodio che ha come protagonista, negativo, un rhodense. Un ragazzo di 19 anni di Gropello Cairoli ha infatti denunciato di aver subito una truffa telematica da un 48enne di Rho, per la vendita di una moto.
La truffa ridale al marzo scorso e ha avuto come teatro una nota piattaforma di vendita online di auto e moto. Oggetto della vendita una Ducati Monster 796: il truffatore di Rho aveva ricevuto dalla vittima un bonifico per oltre settemila euro su un conto corrente a lui intestato, ma al momento di ritirare la moto si è scoperto che la pratica del passaggio di proprietà non era mai stata effettuata: l'atto non è stato portato a termine neanche nei mesi successivi mentre il venditore si er reso irreperibile. Il 48enne dovrà rispondere dell'accusa di truffa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.