Quantcast

Risse e schiamazzi, locale di Busto Arsizio chiude per 30 giorni

Sospensione per trenta giorni della licenza al locale di via Bergamo a Busto Arsizio. 

Giù la serranda per 30 giorni. Il Questore di Varese ha disposto, con provvedimento dettato da motivi di ordine pubblico secondo l’articolo 100 del TULPS, la sospensione per trenta giorni della licenza al locale di via Bergamo a Busto Arsizio.

Il decreto è stato emesso su proposta del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che ha segnalato alcuni episodi che hanno fatto ritenere che l’esercizio pubblico in questione costituisca oggettivamente una turbativa per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini. 

L’ultimo di questi episodi risale allo scorso 24 giugno quando, intorno alle 5 e 30, una volante del Commissariato è intervenuta per una rissa. Dagli accertamenti è emerso che due gruppi di ragazzi, clienti del locale, erano venuti alle mani dopo una discussione generata da apprezzamenti rivolti ad una ragazza.

Nella rissa era stato coinvolto anche un addetto alla sicurezza dell’esercizio pubblico che, armatosi di un tubo in metallo, aveva colpito uno dei rivali provocandogli una frattura alla mano guaribile in 60 giorni. Già in precedenza, peraltro, le Forze dell’Ordine erano dovute intervenire in più occasioni nel locale per schiamazzi e liti tra gli avventori, alcuni dei quali con precedenti di polizia e in stato di evidente ubriachezza, o tra questi e gli addetti alla sicurezza. Il provvedimento di sospensione della licenza, notificato al titolare nella giornata di ieri, è il quarto comminato negli ultimi anni al locale di via Bergamo, e anche per questo motivo il Questore ha deciso di raddoppiarne la durata.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore