Quantcast

Lite per l’eredità, 50enne tenta di dare fuoco alla sorella

Solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha evitato che in un negozio di tessuti di Fagnano Olona potesse consumarsi una strage

Solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Cassano Magnago e del Nucleo Operativo Radiomobile di Busto Arsizio ha evitato che in un negozio di tessuti di Fagnano Olona potesse consumarsi una strage. A cercare di dare fuoco ad una donna di 45 anni è stato il fratello, un 50enne di Busto Arsizio, che nella giornata di ieri (7 maggio) si è presentato nell’attività della parente con un coltello, una tanica di benzina e due accendini.

Dopo una violenta lite legata all'eredità, l'uomo ha iniziato a prendere a calci e a pugni la sorella e, nonostante i tentativi della stessa e di alcune altre persone accorsi a seguito delle urla provenienti dal negozio, ha cosparso con liquido infiammabile gli indumenti della parente ed il pavimento minacciando di appiccare  fuoco con l'accendino che teneva in mano. 

I Carabinieri, corsi sul posto, hanno arrestato il 50enne per tentato omicidio, tentato incendio doloso e lesioni personali, oltre che porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.

La donna è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Tradate dal quale è stata dimessa con prognosi di 5 giorni a seguito delle ferite inferte dal fratello durante il litigio. 

Arrestato, al termine formalità di rito, è stato portato alla circondariale Busto Arsizio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore