Quantcast

Ladro di gasolio, sangiorgese di nuovo arrestato

È finito di nuovo in manette il ladro di benzina di 50 anni - L'uomo è sospettato di aver rubato oltre 2 mila litri di gasolio

È di nuovo in manette il ladro di gasolio di San Giorgio su Legnano: l'uomo è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri della stazione di Busto Arsizio. Il fermo è scattato nella notte appena trascorsa (tra domenica 29 e lunedì 30 aprile), proprio quando il furfante di 50 anni era pronto a scappare con 430 litri di benzina sottratti dal deposito della "Stie s.p.a.”.

Il sangiorgese, infatti, è già finito dietro le sbarre lo scorso anno, nel medesimo luogo e per il medesimo reato. In quella circostanza, però, si trovava in compagnia del figlio e di una terza persona. Oggi, lunedì 30 aprile, risulta anche sospettato di aver rubato oltre 2 mila litri di gasolio. 

Il 50enne, disoccupato e pregiudicato, è stato bloccato dai militari, appostati all’interno di alcuni autobus, con il "bottino" in mano, ossia diverse taniche piene di gasolio sottratto dai serbatoi di alcuni mezzi di trasporto. I carabinieri hanno circondato il deposito per evitare qualsiasi tipo di fuga. Tutte le taniche sono state recuperate ed i 430 litri di benzina restituiti all’azienda. 
 
L’uomo è gravemente indiziato di essere il responsabile anche di alcuni furti registrati nel mese di marzo, che avevano determinato la “sparizione” di oltre 2 mila litri di gasolio. Proprio a seguito di tali furti i carabinieri da alcune settimane tenevano monitorato il deposito  "Stie", così da cercare di acciuffare l’autore di questa lunga serie di colpi. 
 
Arrestato, al termine delle formalità di rito il 50enne è stato associato alla casa circondariale Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(Foto ripresa dal web)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore